Norme igienico-sanitarie nelle scuole

Protocollo somministrazione farmaci

Con Deliberazione di Giunta Provinciale nn. 204/69047 del 28/08/2012 è stato approvato il Protocollo per la somministrazione dei farmaci in ambito scolastico, sottoscritto dalle autonomie scolastiche, dai Comuni e da tutti i gestori, pubblici e privati, dei servizi per l'infanzia, dei servizi educativi e delle scuole.

Il "PROTOCOLLO DELLA PROVINCIA DI FERRARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI FARMACI IN CONTESTI EXTRA – FAMILIARI, EDUCATIVI E/O SCOLASTICI" indica il percorso per garantire la somministrazione di farmaci in contesti extra-familiari, educativi e/o scolastici a bambine/i frequentanti i servizi educativi 0-3 anni, a alunne/i delle scuole ed ai frequentanti delle strutture socio-educative:

• scuole dell'infanzia statali e paritarie
  • tutte le scuole statali e paritarie del ciclo primario e secondario
  • centri estivi, pre e post scuola
  • ogni altro contesto educativo in cui possa presentarsi la necessita di somministrazione di farmaci ai minori (centri diurni, socio-riabilitativi, ecc.), purché convenzionati con i Soggetti sottoscrittori del Protocollo.

PROTOCOLLO DELLA PROVINCIA DI FERRARA

ALLEGATO A) ALLA DELIBERA G.P. NN. 204/69047 DEL 28.8.2012