Istituto Comprensivo Statale

"Don Chendi"

Le Scuole

Plessi scolastici di Tresigallo

infanzia_Tresi_1 infanzia_Tresi_2 infanzia_Tresi_3 infanzia_Tresi_4 infanzia_Tresi_5 infanzia_Tresi_6

Scuola dell'Infanzia "CARLO FORLANINI"

Piazza Forlanini, 4
44039 località TRESIGALLO - TRESIGNANA (Ferrara)
tel./fax 0533 607771
responsabili plesso: insegnanti Bacilieri Donatella, Moretti Silvia

Descrizione

Lo stabile è condiviso con la Scuola Primaria Statale dell'Istituto e si trova in Pl. Forlanini, n.1. Sono presenti 3 aule dove i bambini svolgono attività ludico-didattiche, 2 dormitori, 1 salone, 1 corridoio, un'ampia area cortiliva recintata con giostre.

primaria__Tresigallo_1 primaria__Tresigallo_2 primaria__Tresigallo_3 primaria__Tresigallo_4 primaria__Tresigallo_5 primaria__Tresigallo_6

Scuola Primaria "CARLO FORLANINI"

Piazza Forlanini, 4
44039 località TRESIGALLO -TRESIGNANA (Ferrara)
tel./fax 0533 607770
responsabile plesso: insegnante Scaramuzzi Sabrina, Fusi Romina

DESCRIZIONE

La Scuola Primaria di Tresigallo è ubicata presso il Pl. Forlanini, n.1. Distribuiti sui due piani dello stabile, sono presenti 2 sezioni con orario di funzionamento settimanale a tempo modulare e a tempo pieno. Le risorse strutturali comprendono, oltre le aule con LIM che accolgono gli alunni delle rispettive classi, un aula di informatica, una mensa e una palestra esterna.

secondaria_Tresigallo_1 secondaria_Tresigallo_2 secondaria_Tresigallo_3 secondaria_Tresigallo_4 secondaria_Tresigallo_5 secondaria_Tresigallo_6 secondaria_Tresigallo_7

Scuola Secondaria di I Grado

"DON CHENDI V. DOMENICO"

Via Franceschini, 2
44039 località TRESIGALLO - TRESIGNANA (Ferrara)
tel./fax 0533 600978
responsabile plesso: prof.ssa Montanari Cecilia

DESCRIZIONE

La Scuola è situata in via Franceschini, n.2 a Tresigallo. Distribuite sui due piani dello stabile, sono presenti 6 aule scolastiche (tutte provviste di LIM e ospitanti le classi delle sezioni A e B), una piccola biblioteca, un'aula polivante e  aule-laboratorio destinate alle rispettive attività: arte e immagine, scienze, informatica, strumento musicale,  E' presente un'aula dedicata all'insegnamento individualizzato o per attività di potenziamento-recupero abilità. Partendo dall'ingresso principale e seguendo il corrispettivo corridoio si accede alla palestra comunale, destinata durante il tempo scuola alle attività di scienze motorie. Lo stabile è circondato da un ampio cortile comprendente un campo sportivo. Sul terrazzo  sono collocati pannelli fotovoltaici in grado di fornire corrente elettrica all'intero stabile

Plessi scolastici di Formignana

primaria_Formignana_1 primaria_Formignana_2 primaria_Formignana_3 primaria_Formignana_4 primaria_Formignana_5 primaria_Formignana_6

Scuola Primaria "EDMONDO DE AMICIS"

Via Cavour, 28
44035 località FORMIGNANA -TRESIGNANA (Ferrara)
tel./fax 0533 59029
responsabile plesso: insegnante Roma Lisa, Vanzini Elena

DESCRIZIONE

La Scuola si trova in Viale Cavour n.28 e si trova al piano terra nella stessa struttura dove è collocata la Scuola Secondaria di 1^ Grado. Comprende 6 aule  normali, un piccolo laboratorio di informatica, 1 sala audiovisivi, 1 sala mensa, 1 palestra.

secondaria_Formignana_1 secondaria_Formignana_2

Scuola Secondaria 1° Grado "EDMONDO DE AMICIS"

Via Nord, snc
44035 località FORMIGNANA - TRESIGNANA (Ferrara)
tel./fax 0533 59023
responsabile plesso: prof. Pederzini Rita

DESCRIZIONE

La Scuola è situata in Viale Cavour n.28 ed è composta da 4 aule con LIM, 1 aula di informatica, 1 auletta polivalente, 1 aula di arte e immagine, 1 palestra con campi esterni, ampi spazi verdi esterni.

Plessi scolastici di Jolanda di Savoia

infanzia_Jolanda_1 infanzia_Jolanda_2 infanzia_Jolanda_3

Scuola dell'Infanzia

Via Boaretti, snc
responsabile plesso: insegnante Cristofori Monica Fanni

DESCRIZIONE

L'edificio si trova in viale J.F. Kennedy, ove sono presenti anche gli altri ordini di scuola. Dispone di due stanze per attività ludico-didattiche, un dormitorio, un corridoio, i servizi igienici ed un'area cortiliva.

primaria_Jolanda_1 primaria_Jolanda_2 primaria_Jolanda_3 primaria_Jolanda_4 primaria_Jolanda_5

Via Kennedy, 3
responsabile plesso: insegnante Parpinelli Bianca

DESCRIZIONE

La Scuola Primaria Statale è situata nello stesso stabile degli altri ordini scolastici, in viale J.F. Kennedy. Oltre alle aule destinate alle classi, è presente un'aula polivalente, una mensa, mentre l'aula di informatica   e la palestra sono condivise con le classi della Scuola Secondaria di 1^ Grado.

secondaria_Jolanda_1 secondaria_Jolanda_2 secondaria_Jolanda_3 secondaria_Jolanda_4 secondaria_Jolanda_5 secondaria_Jolanda_6

Scuola Secondaria 1° Grado

"ALESSANDRO MANZONI"

Via Kennedy, 1
responsabile plesso: prof.ssa Droghetti Silvia

DESCRIZIONE

La Scuola è situata al primo piano dello stabile in via J.F. Kennedy. Sono presenti le aule con LIM destinate all'attività didattica, un laboratorio di arte e disegno, un laboratorio di scienze, un laboratorio di informatica, un'aula di musica, una biblioteca, un'aula audiovisivi, una palestra attrezzata con spazi esterni, aule speciali per attività individualizzate di potenziamento-recupero, ampi spazi esterni verdi.

pagaCONLM free banner205x77

spaggiari web

aree interne banner

Bandiera Europa peco web